martedì 15 novembre 2011

I dolci inglesi


OGNI MARTEDì UNA RUBRICA NUOVA
OGNI SABATO UNA RICETTA NUOVA

Oggi curiosità sui dolci inglesi

I dolci inglesi sono simili a quelli di tutto il nord Europa. Tipici sono i muffin ai mirtilli o i plumcake magari con una bella tazza di tè fumante, in una   tipica gelida giornata invernale. Famosi sono anche i biscotti alle noci, i biscotti al limone (lemon meltaways cookies) o i Gingerbread man cioè biscotti di pan di zenzero a forma di omino, molto facili da realizzare. Vi consiglio per gli stampi per biscotti questo link.

Famosi sono anche i pudding, tipici della  tradizione inglese ma anche americana, si tratta di budini, tra questi il più famoso è il Christmas pudding che si prepara sotto le feste natalizie.
Non possono mancare gli scones con burro, marmellata e panna montata, di solito vengono accompagnati con del the, spesso consumati nella prima colazione. E poi c'è il rhubarb crumble (dolce al rabarbaro) è un budino di pane e dolce, dove la frutta fresca va a cuocersi ricoperta da un composto sbricioloso  di farina, burro e zucchero.

Sweet



2 commenti:

alex ha detto...

Ciao sweet, io incomincio a proporti il mio loaf gingerbread, ricetta di un'autentica gallese e pubblicato nel mio primo romanzo ;D
Un abbraccio, Alex

sweet ha detto...

Mi farebbe piacere conoscere la ricetta sarà una delizia, dove posso trovarla?