OGNI MARTEDì UNA RUBRICA NUOVA
OGNI SABATO UNA RICETTA NUOVA
Oggi vi propongo: la torta a piani
Realizzare una torta a piani è una vera e propria arte.
E' senza alcun dubbio la torta che determina un maggiore impatto visivo.
Cosa ci serve:
cannucce
vassoi di cartone della stessa circonferenza delle nostre 3 torte
set di 3 teglie
Procedimento:
Innanzitutto è necessario acquistare un set di teglie di misure diverse e fare 3 pan di spagna nelle rispettive teglie.
Per realizzare il pan di spagna vedi tra le ricette di sweets italy.
Tagliare la prima torta a metà, svuotare un pò la base e bagnatela con del succo di frutta o del maraschino diluito con un pò d'acqua.
A questo punto farcite di crema gialla (vedi tra le ricette di sweeys italy), di cioccolato o marmellata a secondo la ricetta della vostra torta e sovrapponete l'altra metà della torta e inumidite di succo un pò anche la parte superiore.
Prendete delle cannucce e tagliatele dell'altezza della torta e inseritene almeno una al centro e nei 4 lati della torta dove poi andiamo a sovrapporre la seconda torta, quella di diametro più piccolo.
A parte realizzate della pasta di zucchero (per la ricetta sabato prossimo 15/10/2011 verrà pubblicata, non perdetevela!!) e ricoprite la torta.
Prendiamo un vassoio di carta della stessa circonferenza della seconda torta lo ricopriamo di carta stagnola e mettiamo sopra il secondo pan di spagna, lo bagnamo e lo farciamo come abbiamo fatto con il primo, e lo ricopriamo di pasta di zucchero, ci inseriamo anche qui le cannucce e sovrapponiamo.
Identica cosa facciamo per la terza torta (quella più piccola) ma non inseriamo le cannucce.
A questo punto l'opera d'arte è realizzata, ora rifinite la torta creando delle rose o fiori di zucchero e decorazioni di ogni tipo per rendere unica la vostra torta!
Sweet
Nessun commento:
Posta un commento