sabato 27 ottobre 2012

Halloween



OGNI SABATO UNA RUBRICA NUOVA

Oggi vi propongo: i dolcetti di Halloween.

Halloween come tutti sappiamo si celebra il 31 ottobre negli Stati Uniti, ma ormai è una festa diffusa in tutta l'Europa.

Protagonisti per halloween sono i deliziosi dolcetti a tema.

Un’idea originale per il menu di Halloween è quello di preparare dolcetti a base di zucca, carote e cioccolato.


Ideale sono anche i muffin a fantasmini, ricoperti di pasta di zucchero bianca o marshmallow (le ricette per realizzare i muffin e la pasta di zucchero le trovate nel blog).

Sono semplici da creare e di grande effetto per una festa horror.

Realizzate i muffin e lasciateli raffreddare, stendete la pasta di zucchero bianca e create dei cerchi (magari utilizzando delle tazze da latte potete ottenere facilmente la circonferenza).

A questo punto, bucate la pasta per formare gli occhi, oppure utilizzate due gocce di cioccolato, poi posizionateli sopra il muffin.


Non possono mancare anche i dolcetti a forma di cappelli da streghe. Si tratta di delizie al cioccolato, realizzate con della pastafrolla al cacao fatta cuocere a forma di dischetti.

Questi dischi serviranno per formare la falda del cappello, la base dove dovrà poggiare la crema ganache al cioccolato, che utilizzeremo per creare la parte superiore del cappello a forma di cono. Il tutto poi ricoperto da del cioccolato fondente e da decorazioni di pasta di zucchero.


Realizzate anche diversi tipi di biscotti e sbizzaritevi con delle glasse colorate e con decorazioni fatte con la pasta di zucchero.

Sbizzarrite la vostra fantasia ad esempio creando bare, ragni, teschi, dita del morto o di strega e infine non potranno mancare i cupcakes ricoperti di glassa e le famose meringhe.

Sweet

martedì 23 ottobre 2012

Perchè affidarsi ad un wedding planner?


Il wedding planner (organizzatore di matrimoni) è una figura in grande espansione.

Nonostante la crisi economica ormai sta abbattendo qualsiasi attività e professione lavorativa,  il wedding planner continua ad espandersi .

Ma perchè farsi organizzare il proprio matrimonio?

Innanzitutto si evitano ansie e stress, proprio perchè il wedding planner prende le distanze dagli inconvenienti e gestisce tutta l'organizzazione.

Sa inoltre gestire a 360° il giorno del grande evento, sa far risparmiare tempo e denaro agli sposi e sa come gestire le spese proprio perché aiuta la coppia nella costruzione di un budget personalizzato. Inoltre propone ai fornitori soluzioni diverse, scelte sulla base delle possibilità di economiche della coppia.

Insomma la figura del wedding planner può essere la scelta giusta, soprattutto quando il budget di spesa è limitato. Infatti il professionista ha una rete di fornitori già consolidata e può garantire prezzi più competitivi grazie ad accordi con partnership. Sorge una domanda: ci sono titoli riconosciuti legalmente per esercitare questa professione? oppure dobbiamo affidarci alla fortuna?